Nuovo L’Ora Online in occasione del suo primo compleanno

Cari lettori abbiamo dato un nuovo look al vostro giornale online; in vista del compimento del primo anno di vita dell’ORA che avverrà il prossimo 24 novembre. E’ un modo per dire grazie a tutti quanti mi seguono e continuano a seguirmi; nel racconto quotidiano dei fatti occorsi nella nostra penisola e nel mondo. In quasi un anno ho visto crescere il vostro consenso, ed i numeri parlano chiaro, 8400 visualizzazioni in un anno è un vero record; che è stato possibile realizzare con il mio costante impegno; ma anche con la vostra immensa fedeltà e perseveranza nell’essere assidui lettori. Sono veramente contento dei risultati fin qui ottenuti; che mi incoraggino nel perseverare in questo mio impegno; affinché possiate essere sempre più soddisfatti di questo nuovo modo di fare media online.<br />
Nella rivisitazione del sito ho introdotto anche le sezione che mostrano le principali notizie delle maggiori testate giornalistiche italiane. Il sito resta in fase d’implementazione dei grafica e dei contenuti; e sto valutando la possibilità d’inserire i principali titoli del periodico italiano d’Australia il Globo. Mi scuso ancora per i disagi causati nei giorni scorsi dal malfunzionamento del sito; per l’impossibilità tecnica di portare il sito off line e effettuare tutti i dovuti interventi di restyling.

Il giornale introduce anche la possibilità di commentare direttamente i post sei si è in possesso di un profilo Google; nonché di iscriversi ai feed; ma è stata realizzata anche la sezione per iscriversi a Google Plus ed entrare a far parte delle mie cerchie. Anche i criteri di ricerca sono stati leggermente modificati; le etichette degli argomenti si trovano nella testata sotto l’intestazione; cliccando sulla voce argomenti si aprirà un menù a tendina con l’indice dei post raggruppati per argomenti. Ho realizzato anche una nuova slide per la visualizzazione dei post più recenti; nonchè un widget che permette di selezionare i post popolari; recenti e i commenti.

Nella parte alta sopra l’intestazione c’è la possibilità di collegarsi ai propri social network e aggiungere il Giornale alla propria pagina di Facebook o Twitter. Ricordo infine che nella pagina dei contatti è ancora attiva l’iniziativa “Punto di Vista” che permette di partecipare al programma l’Ora Online dando a tutti la possibilità di inviare un proprio articolo; punto di vista; una propria opinione che sarà verificata e successivamente pubblicata sul Giornale online; ciò permette di rendervi più partecipe alla vita del giornale nonchè poterne diventare staff. Nel rigraziarvi ancora di cuore auguro a tutti buona lettura.

Davide Lombino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un'altro punto di vista