Perché nasce italianelweb

Cari Amici tutti, con questo post voglio spiegare  l’esigenza della creazione di questo blog. 

Oggi giorno chiunque vuole; può aprire un blog, e trattare al suo interno svariati argomenti: musica; politica; letteratura, informatica, etc. 

Esistono fra l’altro anche molti scrittori indipendenti che aprono un blog soltanto per poter affermare il proprio punto di vista; la propria opinione o per commentare fatti giornalieri di particolare rilievo. Io non ho fatto tutto questo per fama o per farmi conoscere; ma bensì italia nel web nasce dalla voce degli italiani come gente comune; di tutti coloro che vogliono dire; denunciare ma non hanno il coraggio di farlo. Non cerco affermazione e gloria; voglio solo dire ciò che la gente comune pensa.

Ho aperto questo blog all’età di 32 anni con una grande esperienza internazionale alle spalle; infatti arrivato in Australia ho raccolto pareri ed opinioni dei nostri connazionali che hanno lasciato il “Bel Paese” parecchi anni fa. Italia nel web è dedicato a tutti coloro che si sentono troppo lontani dalla loro terra d’origine per portare notizie e fatti che accadono nel nostro paese; ed allo stesso tempo far sì che la voce degli italiani all’estero giunge in patria attraverso post che riportano quanto gli italiani hanno da dire su ciò che accade in Italia di fatti economici politici e sociali. Italia nel web si propone anche come finestra per gli italiani che intendono conoscere un po’ meglio l’Australia; questo interscambio realizza un trend d’union per tutti coloro che voglio sentirsi italiani sempre anche chi è andato via da parecchio tempo. 

Non sono uno schierato politico, faccio solo da tramite, riporto notizie italiane e restituisco un feed back di chi pensa che le cose dovrebbero andare in modo diverso da come effettivamente vanno. 

Se siete d’accordo con me; vi chiedo soltanto di spendere qualche minuto del vostro tempo solo per lasciare un commento sui post che scrivo, per capire se apprezzate o meno ciò che faccio, se trovate utile quanto scritto, se siete d’accordo oppure no, democrazia è anche questo. Italia nel web è come un puzzle; ed i tasselli più importanti siete voi lettori e lettrici che tramite il vostro contributo; possiate aprire la strada ad un pacifico dibattito web dove l’opinione di ognuno ha un peso diverso.

LA RICHEZZA DI UN UOMO STA NELLA SUA CULTURA; ATTRAVERSO DI ESSA SI FORMA IL CARATTERE E LA MENTE; SI DEFINISCONO I LINEAMENTI DELL’ANIMA CHE ASSURGE A LIVELLI INFINITI E DELINEA LA NOBLITA’ DELL’ANIMO STESSO. 

Davide Lombino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un'altro punto di vista